martedì 10 gennaio 2012

tasse

E’  il discorso di sempre sulle tasse….a cosa servono? È quello che mi chiedo da una vita….a cosa  servono i miei soldi….a chi servono soprattutto…..sembrano domande sciocche ma nessuno riesce a darmi una risposta seria e competente….. quelli che potrebbero non vogliono…. non vogliono dire la verità sull’impiego dei miei quattro denari….. Mi guardo intorno…..come mi muovo, pago….pago la macchina con il bollo…. la tv….con il canone… l’autostrada…..il carburante……le medicine….la pulizia delle strade che io non sporco….tutto quello che mangio….. i vestiti…i libri…..il fatto di avere un cancello ( mio) che dà sulla pubblica via…( passo carraio)…..insomma pago tutto…..meno l’aria inquinata che però per l’ incuria dei nostri governanti, mi rovina la salute…..
Diciamo che i miei soldi vanno allo Stato per aiutare chi non ha soldi per vivere….. mi potrebbe stare bene…..ma noto che avviene un terremoto e si fanno sottoscrizioni…..un nubifragio…..ugualmente…..Ci sono cretini che costruiscono dove non dovrebbero e poi in caso di calamità vengo a piangere per avere i miei  denari….. Si cercano nuove medicine per curare malattie tipo cancro….e via sottoscrizioni !!!!...... Ma allora i miei quattro denari delle tasse che fine hanno fatto?.....Chi è che se li ha presi?.....posso dire…..rubati?.....

Nessun commento:

Posta un commento