sabato 21 gennaio 2012

il mio Dio

Ho sentito bussare
nel mio cuore.
Mi sono guardato attorno.
Ho visto persone che
sorridevano,
urlavano,
bestemmiavano,
si bucavano,
piene di alcool
dormire sulle panchine del parco.
Ho visto donne gettare
gattini e infanti
nei cassonetti,
spogliarsi e darsi
per 30 euro.

Ho sentito bussare
nel mio cuore.
Ho visto vecchi
sollevare le gonne
a bambine e palpare
le loro nudità,
uomini con la bava,
adescare minori.
Preti osannare
il dio denaro,
suore guardarti nel occhi
e ridere con la gola scoperta.

Ho sentito bussare
nel mio cuore.
Ancora e ancora.
Ho chiesto: ma chi sei?
Ho il cuore pieno del mio Dio.
Non c’è posto per altri.
Una voce mi ha attraversato
l’anima.
Sono il tuo Dio. Vorrei uscire.
Sono nel tuo cuore,
ma tu lo hai circondato
di pensieri, preoccupazioni,
fantasie, desideri impuri,
lo hai soffocato con le parole
di un dio che non esiste,
con le dottrine di falsi profeti,
con falsi idoli messi a guardia
di una vita che tu credi eterna.

Lasciami uscire,
affinchè Io possa guidarti,
illuminarti, consigliarti,
godere con te,
soffrire con te.
Partecipare alla tua vita.


bigi





2 commenti:

  1. fino a che non permettiamo a Dio di guidarci, fino a che penseremo di poter fare tutto da soli non riusciremo a vivere veramente...
    buona domenica
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  2. ciao lella !!! felice e sereno martedì !!! Grazie di esserci!!! smackkk

    RispondiElimina