martedì 31 gennaio 2012

carità

Mi sono ritrovato a sistemare la tv che non vedo con il gesto e la padronanza di un tecnico e ci sono riuscito semplicemente affidandomi all’istinto ed al libretto delle istruzioni letto velocemente mentre mangiavo un panino con la crema di nocciole. Non voglio più dire nutella, mi sembra di fare pubblicità, preferisco dire crema di nocciole e cioccolato, ed è quella che compro in un centro commerciale frequentato nell’80% da extracomunitari….maggioranza di colore scuro tendente al nero….Buona, nutriente, dolce, mi mette di buonumore e se ne do un cucchiaio alla mia gatta non ho lo scrupolo di coscienza pensando ai bimbi che muoiono di fame…..Chissà perché si parla sempre di bambini che muoiono di fame e mai di adulti….uomini e donne….scheledrici…che si lasciano cadere a terra e muoiono lì……lungo le strade rosse di polvere….oppure di animali a cui si contano le ossa sporgenti dalla pelle…Ho un’amica che mi ripete sempre…” ma la fame non esiste….ci sono solo quelli che non hanno voglia di lavorare…potrebbero coltivare la terra e mangiarne i prodotti…” ma lei non sa che la terra in certe zone è talmente riarsa che per zapparla bisogna prendere un martello ed una picozza…che la terra non dà frutti perché è povera …..anche lei povera di proprietà atte alla coltivazione….Dalla tv sistemata il pensiero mi ha riportato in africa….chissà perché…..

Nessun commento:

Posta un commento