mercoledì 25 gennaio 2012

pioggia

Guardo la pioggia che viene giù con il suono che è ritmo e malinconia insieme. Ho appoggiato un divano alla finestra, scostato la tendina e mi ritrovo con il grigio del cielo davanti…. La mia vicina che tiene il suo gatto sul davanzale e mi saluta, sembra sbuffare irritata da questo tempo che non da tregua alla sua depressione…… Non so…..a me piace…. A parte il dolore…a parte il freddo che si insinua attraverso il vetro….a parte progetti che devo per ora accantonare….mi piace questo tempo così…..lo sento vivo…vero….pieno di cose….. come una donna che piange sull’amore perduto e ti sorride felice del tuo interessamento….. Mi è stato regalato un libro. Le parole della regalante : “ Tieni ! a me non è piaciuto….non l’ho terminato di leggere. Te lo regalo….vedrai che ti piacerà…” David Grossman l’autore. Il titolo : a un cerbiatto assomiglia il mio amore. E’ un bel mattone ma mi piace. Anche lui. Con le cose ho un qualcosa di istintivo…..vado a momenti estremi….appena vedo una cosa subito mi scatta qualcosa : mi piace….non mi piace…Questo mattone mi garba. Vedremo se il mio giudizio è vero o meno. Dovrei fare l’ora di musica…..terminare un quadro….. telefonare….tutte cose che si fanno con un tempo così…. Ci penserò…

2 commenti:

  1. Un scorcio di vita molto bello...una giornata uggiosa e per giunta piovosa... vissuta con tranquillità!
    ciao cik, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. ciao luisa !!! buona domenica !! Grazie della visita...a presto!! :))

    RispondiElimina