mercoledì 29 febbraio 2012

equitalia

Sono entrato nel regno di Equi Italia,oggi…..dopo aver girato e chiesto,  finalmente ho trovato la sede…..blindata. Sii….per entrare ho dovuto lasciare tutti gli oggetti di ferro dentro un cassettino….Sembrava di entrare in certe banche o uffici particolari… Ho provato prima con il loro numero verde….. stavo diventando giallo di bile sentendo discorsi sconclusionati preregistrati….mai che ci fosse qualcosa di normale nei loro pseudo consigli….. Bene….oggi, entrato ho preso in mezzo alla folla il solito biglietto per la fila…..anche il foglietto non è chiaro….non si capiva dove fosse un cartellone con i numeri…. L’ho fatto notare alla resposnsabile….bella donna….Le ho consigliato qualcosa di più semplice….. mi ha sorriso e poi….onestamente….mi ha favorito… Volevo solo sapere perché mi avevano scritto chiedendomi di pagare una contravvenzione fattami in Sardegna nel 1993…quasi 20 anni fa….Ho un’ottima memoria ma onestamente non avevo idea a cosa si riferissero….Un impiegato ha guardato nel suo PC e mi ha sentenziato che si trattava di una contravvenzione per non aver pagato una concessione governativa…..forse un bollo della auto. Forse….io dal 1993 ad oggi  ho comprato 4  automobili e ho sempre pagato il bollo…lo pago all’ACI….Dovrò cercare se ancora conservo le ricevute….non credo però…. 20 anni sono troppi….

6 commenti:

  1. Ciao CIK
    E' una bella seccatura questa!
    Bisogna conservare sempre le ricevute, in questo mondo di ladri!
    notte serena, ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao amico, questa storia avrebbe potuto accadere anche qui:(( ma vent'anni mi sembrano troppi! Non ci sono tempi di prescrizione?Perché non ti hanno avvertito prima? É molto strana questa procedura. Tu peró calmati dopo aver sfogato completamente l'ira. Vorrei vederti sorridere con i raggi di sole primaverili:))
    Baci

    RispondiElimina
  3. @luisa...hai ragione luisa....e per fortuna cercando ho ritrovato un foglio del tribunale che mi dà ragione......:))))....per trovarlo ho buttato all'aria casa !!!!!ciaooooo.....a presto..

    RispondiElimina
  4. @caterina....caty...ho chiesto a loro della prescrizione....non mi hanno risposto...per fortuna ho rimediato....ma non me la prendo...ci faccio una risata e via....Baciotti !!!

    RispondiElimina
  5. Sembra quasi una situazione fantozziana...invece è realtà!
    Meglio sorriderci su.
    Baci.

    RispondiElimina
  6. @Arianna..vero...l'unica è riderci su ....ho trovato tutti i documenti e le ricevute e lunedì le porto....spero di chiudere su....ciaooooo...smackkk

    RispondiElimina