lunedì 6 febbraio 2012

ancora neve

Credevo di essere quasi solo nella mia mania di fare le foto, ma girando per questa città affogata nella neve, mi sono ritrovato con tutti i “maniaci” della digitale…..Che bello….faccio una foto di uno spazio nevoso e subito vedo che altri mi copiano…. Ci sorridiamo felici….riesco a capire quello che passa nei loro cuori…è la stessa sensazione che percorre il mio……non so…forse per me è diverso?....La terribile voglia di fissare quello che vedo non con gli occhi, ma con l’anima….la mia trepidazione quando metto le immagini sul pc e le riguardo e la delusione che nella foto manca l’anima…manca quella cosa che mi ha spinto a cercare di fissare ….mi accorgo che non è completa…..Come questa fatta oggi….mancano le persone sedute…..quelle che si raccolgono ogni mattina e si godono il sole e si raccontano della notte trascorsa…… le persone che vedo a primavera o d’estate….persone sole in casa, che cercano compagnia fuori, con quel bisogno di parlare….

4 commenti:

  1. La tua foto é bellissima. Credimi, non ci manca l'anima solo che le anime non si vedono proprio perché stanno sotto i cumuli di neve o nel calduccio della casa. Ma le tavole ben "apparecchiate" del parco e le panchine "soffici" li aspetteranno vedrai.
    É vero peró che la neve sembra "piú accogliente" quando sorge il sole:)).
    Baci e buona serata dal caldo della casa

    RispondiElimina
  2. è bellissima la foto...non sembra manchi qualcosa...c'è tutto il senso della neve...che protegge, copre, immobilizza...che rende tutto bianco, sensibile, silenzioso...

    buon pomeriggio
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  3. @caterina....sempre piene di Spirito sono le tue parole....hai ragione....sai mi hai fatto pensare che aspetterò l'estate e poi ripasserò a fotografare lo stesso luogo .... vedrò sicuramente quelle anime che ora nn vedo....Ciaooo Un abbraccio..:))

    RispondiElimina
  4. @lella...smack.....si c'è sempre tutto in una foto che riprende uno spazio...basta saperlo vedere.....Un abbraccio.

    RispondiElimina