giovedì 9 febbraio 2012

insofferenza

È bello leggere un libro seduto in poltrona e con i piedi su di  un puff , mentre fuori cade la neve a fiocchi……. Si sta caldi….riposati….tranquilli…..e poi tutto ad un tratto ti risvegli…il cellulare…il campanello della porta…..il telefono fisso…..E’ la solita paura dettata dai mass media che annunziano catastrofi ed allora una corsa continua ad acquistare generi di prima necessità, con il timore di non trovarne più….Le mie vicine iniziano la richiesta sempre con la solita frase: visto che tu hai un fuoristrada che va dappertutto, non potresti…… Ed allora, per non dire di no, mi ritrovo fiondato fuori….sotto i fiocchi ed il vento gelido ….accompagno donne a fare la spesa….mega spesa….ed aspetto….io che non ho mai avuto pazienza….che mi piace sì girare per i centri commerciali, ma da solo……senza l’ansia di fare presto o di comprare qualche cosa……poi portare i pacchi e pacchetti e borse…..e bottiglioni…..e confezioni di acqua, come se le fontane dovessero inaridirsi da un momento all’altro…..Alla fine un sorriso e qualche battutina che forse vorrebbe essere una promessa…….A me piace da matti la neve….ma così stanno cercando di farmela odiare….

2 commenti:

  1. certo la neve diventa un disagio...e fa sentire un pò isolati tanto da scatenare la paura per quelle piccole necessità che ci sembrano all'improvviso messe in pericolo...
    coraggio...
    buona serata!!!!
    lella

    RispondiElimina
  2. grazie lella del tuo appoggio morale!!!!! ehehehehehe.....ciaoooooo

    RispondiElimina