venerdì 3 febbraio 2012

nevica

25 ore senza smettere mai…..vedo la sua pazienza e costanza nel coprire le tracce lasciate dai miei doposci…..dalle ruote della tata….dalle zampine di paiocca….dalla postina con lo scooter…..Sono uscito bardato da montagna….pista di sci….zona Dolomiti Passo Rolle….Mi piace camminare nella neve….soprattutto quando è tanta ed è cittadina…… C’è più silenzio….meno fretta….meno auto che inquinano….mi porto la digitale e trovo tante cosine da fotografare….. Ci sono i ricami nei rami dei pini e dei platani….il bianco di tutte le auto in sosta coperte completamente …..le luci soffuse che dalle finestre scendono nella strada ed accompagnano i fiocchi leggeri che non perdono la loro voglia di raggiungere la terra ormai piena di fratelli……E’ bella questa nevicata…..dicono che durerà….lo spero…..io….

5 commenti:

  1. bellissimo...è vero, il tempo sembra fermarsi...forse anche il tempo rimane incantato dalla bellezza e dal silenzio...

    RispondiElimina
  2. Che descrizione magica...Si, hai ragione il silenzio aiuta e quest'atmosfera bianca aiuta alla riflessione. Grazie per il tuo graditissimo commento. Ti aspetto.

    RispondiElimina
  3. @lella......sicuramente..... se pensi che il tempo è composto da persone che amano e odiano e hanno tutti quei sentimenti che fanno una vita degna di essere vissuta....comprende anche il silenzio.....e per comprenderlo meglio...si ferma...Ciaooo......:)))

    RispondiElimina
  4. @stefania.....grazie Stefania per la tua amicizia....è un piacere per me entrare nel tuo bellissimo blog....mi fa pensare...ed è un tutto dire !!! :))))....Ciaoo...a presto...

    RispondiElimina