domenica 22 aprile 2012

parole


Sto pensando a quello che succede quasi tutte le volte che intervengo in chiacchiere o discussioni un po’ accese….o scrivo qualche commento ….Succese che s’interrompe il tutto…… il parlare, il discutere….il commentare…..si chiude con quello che dico io….E’ come se le mie parole mettessero il punto al discorso….. E’ strano…. Qualche volta ci sarebbe da dire tanto…… la discussione potrebbe anche degenerare…. Ed invece è come se un qualcosa bloccasse il tutto…..finisce….stop….nulla più…..E ieri sera a cena in una bettola piena di tavoloni e panche….. con fogli di carta bianca al posto delle tovaglie….con tovaglioli blu di carta assorbente….tipo carta igenica….si è mangiato come al solito con la voracità piena di paura che accadesse qualcosa e ci togliesse il piacere del cibo …..e si è parlato…poi urlato….sempre di politica…di quello che sta accedendo qui da noi….Io mi sono limitato ad ascoltare…annuire….sorridere…senza aprire bocca….. sempre con il timore che poi tutto finisse….così…come al solito…

4 commenti:

  1. A volte ascoltare è meglio di tanto parlare, a volte è difficile anche dare delle spiegazioni, a volte mettersi in discussione crea un movimento tellurico di parole vuote,chi tace acconsente, in ogni caso, come di ci tu, sarebbe meglio confrontarsi, il più delle volte manca il tempo e la voglia... io rispetto tutti in religioso silenzio, tuttavia il mutismo non mi piace assolutamente, anzi!
    un caro abbraccio, buona domenica sera, a presto*

    RispondiElimina
  2. Ciao Cik, a volte sono anch'io stranamente in silenzio perché non ho voglia di esprimere il mio parere, lo ritengo superfluo o semplicemente mi sento stanca.
    Buona notte caro amico e un abbraccione

    RispondiElimina
  3. @luisa.....hai ragione, anche a me il mutismo non è congeniale...però qualche volta preferisco ascoltare...dicono che lo so fare molto bene !!!! :)))))....ciaooooo

    RispondiElimina
  4. @caterina......si...a volte la stanchezza fa questi scherzi...a volte penso che sia inutile parlare, ed allora sto zitto anche io.... Un abbraccio.... Buona serata...:))

    RispondiElimina