lunedì 23 aprile 2012

buonumore

Torna il sole con il caldo e c’è un risveglio di tutto … cammino e guardo le badanti che portano fuori in carrozzella i disabili ed i vecchietti….. aumentano le bici nel circuito….. aumentano i colori che si mescolano con il verde dei prati…..c’è un qualcosa che spinge le persone a sorridere…… è vero che il cattivo tempo mette malinconia….ti lascia depresso….ma questo sole non può essere la sola causa del buonumore…….Vorrei tanto fermarmi e chiedere : perché ridi?....perchè sei contento?...... mi guardo intorno e finalmente incontro un viso serio……è lontano da me….cammina lentamente….lo guardo fisso davanti….lo conosco….mi sembra…Ora ricordo…. Moglie e figlia morte in un incidente stradale….lui solo si è salvato…Chissà cosa pensa….Cerco di richiamare alla memoria tutto quello che ho appreso da psicologi….. durante i corsi….come trattare le persone sventurate così…… mi sembra ora tutta una stupidaggine…. Cerco di mettermi nei suoi panni…. Non ci riesco……Mi viene pensato che ognuno di noi è unico come sono unici i propri moti d’animo e le sensazioni…..Vorrei fare qualcosa….. lui mi incrocia e passa, come passa il momento di aiuto…


2 commenti:

  1. vero...ognuno di noi è unico nei modi di sentire, ma forse abbiamo tutti lo stesso bisogno di sentirci amati, di sentire che qualcuno sente la nostra gioia o il nostro dolore...

    RispondiElimina
  2. @ lella.... si è proprio il bisogno che abbiamo di condividere i nostri dolori o le nostre gioie....non so perchè, ma è un bisogno vero...Forse non ci accorgiamo, ma facciamo parte di tutta l'umanità...non credi?.... Ciaoooo. Buona serata...

    RispondiElimina