domenica 29 aprile 2012

solitudine

L’ho incontrata camminando ed onestamente mi ha fatto pena…..l’ho vista che  parlava con il suo cane….. un meticcio di media taglia, bianco, riccio e vecchiotto….. si era fermata per fargli fare un bisogno e poi raccolto il tutto si era avvicinata ad un cassonetto apposito….la vedevo da lontano ma l’avevo riconosciuta…. S’è seduta su una panchina di legno scrostata dalla pioggia e ha fatto sedere accanto a lei il cane…..Lo ha baciato ed ha iniziato a parlargli….come se fosse una persona…Lei…abbandonata da due figlie e dal marito…. Ha sempre odiato gli animali….le “facevano senso” così si esprimeva….Ora è culo e camicia con questo….che poi non so dove ha trovato…. Si vede che la solitudine ti porta a gesti estremi…. So che non ha amici…..ha sempre avuto un carattere difficile…. Voglio sedere accanto a lei….è la mia solita curiosità priva di carità….. ascolterò….


4 commenti:

  1. Intenso pensiero sulla solitudine il tuo!
    la solitudine è una Signora, in una canzone di Morandi, la chiamava così...
    la solitudine entra solo se tu lo vuoi, perchè è difficile trovare la compagnia in un mondo bugiardo, egoista e sordo, mentre la compagnia di una bestiolina non fa domande, non critica, è paziente, amando la tua solitudine ti è vicina :-)
    un abbraccio mio sensibile amico, buona serata*

    RispondiElimina
  2. Ciao Cik, quasi ognuno di noi ha provato giá piú o meno la sensazione della solitudine. Ti dico che meglio un cane che niente. Anche il cane puó darti la compagnia,ha bisogno di cura ed uno é responsabile anche per gli animali che gli stanno vicino. Poi é una cosa molto triste vedere le persone solitarie. Ascoltarle é la cosa migliore che possiamo fare. Apprezzo la tua sensibilitá ed umanitá!
    Baci

    RispondiElimina
  3. @luisa.....è vero luisa...mi sono accorto che spesso gli animali riescono a rendere felici le persone sole...forse perchè non pretendono ....già....buona serata...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @caterina....è vero....la solitudine è brutta e spesso un sorriso o una parola aiuta....Cerco di fare quello che posso...Ciaooo...smackkkk

    RispondiElimina