lunedì 30 aprile 2012

bugie in tv


Mi piace questo periodo di tempo…al mare siamo tutti noi…ci si conosce da sempre…si chiacchiera…ci si saluta…si assaggia magari un pezzetto di baccalà o un po’ di guazzetto.che qualche goloso si porta per mangiarlo in spiaggia……Ancora nn ci sono i turisti….la gente che sporca….dico io…..i casotti sono ancora chiusi e solo qualche ristorantino è aperto…..Ebbene si parla di tutto ed anche di televisone….sono io che chiedo….non guardo la tv da una vita……non l’ho mai guardata o per mancanza di tempo…oppure perché preferivo fare altro più interessante…..un libro….una donna…. una bicchierata con gli amici……Bene mi capita di mangiare a parenti e sentire dei numeri su coloro che hanno visto uno spettacolo o un varietà….Bene…di tutti quelli che conosco….e sono tantissimi….non ce n’è mai uno che mi dica che ha visto il grande fratello o sorella….una che si chiama Maria…..Santoro o roba di politica….. Il sabato sera si va fuori…da sempre….ed i locali sono pienissimi….c’è sempre da prenotare……le strade piene di auto….insomma ….mi chiedo…ma chi è che guarda certi spettacoli?.....in certi ristoranti c’è lo schermo tv acceso, ma non c’è un cane che lo guarda….Mi viene pensato allora che i numeri che danno alla tv, sono fasulli…..


2 commenti:

  1. non so, forse quello che vedi tu è il mondo che ti circonda, che frequenti...ma probabilmente molte più persone guardano la tv, o almeno la tengono accesa per compagnia...forse non hanno una preferenza, gli basta per non sentirsi fuori dal mondo...forse non sono reali le statistiche su quanti vedono il programma, ma sicuramente le televisioni accese sono molte...
    un abbraccio
    lella

    ti lascio anche l'augurio di un buon mese di maggio...

    per te…clicca qui

    RispondiElimina
  2. @lella....grazie per i fiori....sono bellissimi !!! Si è vero...forse hai ragioni...gli apparecchi tv sono tanti accessi....ma quanti sono quelli che seguono un programma ?....Sono capitato spesso in casa di persone sole....tv accesa....ospite davanti alla tv....dormiente....
    Logicamnete quello che penso non è oro colato....è la mia esperienza... :))))......Ciaooo...buon primo maggio !!!

    RispondiElimina