mercoledì 25 aprile 2012

amicizia

Vorrei tante volte poter dire ad un’amica che il suo comportamento non mi piace….che le sue parole non dette feriscono….che il fatto che si reputi mia amica non le dà la licenza di uccidermi… e non ci riesco….quando tento di aprire la bocca ,non mi esce nulla…lei mi guarda sorridendo ed allora penso che forse non si accorge di come si comporta e che io non ho alcuna autorità per fargli notare i suoi sbagli, che forse per lei non sono…..Già…..penso alle amiche “volgari” che ho avuto…..alle quali piaceva proprio la volgarità classica , grassa e gratuita….ridevano sempre anche quando vedevano i miei occhi  che disapprovavano….Però notavo nei loro gesti qualcosa di genuino….di non artefatto….erano così e basta…… Questa invece…….


2 commenti:

  1. L'amicizia è una cosa seria,è una perla di valore, chi la trova...vai a trovarla???
    ci vuole pazienza e umiltà di spirito...l'amicizia è un bellissimo sentimento da coltivare con amore incondizionato!
    un abbraccio amico CIK, BUONA SERATA*

    RispondiElimina
  2. ciao luisa....si hai ragione che l'amicizia è una perla rara...la vera amicizia...Ma questa è un'amica che è entrata nella mia vita tempo fa....così...a modo suo...una conoscenza che si è mutata in amicizia....sai a forza di frequentare un posto alla fine ci si conosce tutti....e si diventa amici....ma io ho dell'amicizia un altro concetto....è qualcosa di più personale, intimo...e lei onestamente non vi rientra...Buona serata calda....qui si sta bene ed il mare è tranquillo.. Ciaooo.....:)))

    RispondiElimina