mercoledì 12 ottobre 2011

voglia di nuovo

…e ricomincia questa mia ansia di andare….è come una droga che dopo un po’ provoca una crisi di astinenza ed allora non capisci più nulla…non vedi né senti altro se non il desiderio di farti….ed è questo che io sento….il desiderio di andare…..di allontanarmi dal consueto….il normale….Voglia di cambiare spettacolo davanti ai miei occhi….voglia di nuovi profumi….di nuovi colori….di qualcosa di nuovo……Il bisogno di nuovo…di mai visto….c’è questo che mi provoca un’ansia tale da farmi avere questo sguardo allucinato ….mi guardo allo specchio e non mi riconosco….cioè riconosco quel corpo che ogni tanto cambia modo di essere e diventa un vagabondo….uno zingaro….Ho tirato giù il trolley…..l’ho aperto sul divano e sta lì….in attesa di vedere cosa lo riempirà….


6 commenti:

  1. provo ad immaginare cosa potrebbe riempire il tuo trolley...
    speranza, gioia, curiosità, desiderio, amore...risate, parole, sorrisi, abbracci...
    ovunque sia...sarà un bellissimo viaggio...

    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  2. Ciao Bigi,é arrivato il tempo di partire:)). Buon viaggio reale o immaginario, come lo vuoi. I tuoi lettori ti seguiranno:)). Talvolta anch'io sento una grande voglia di uscire, di scappare e di lasciare le cose abituate per conoscere altri mondi, altre realtá.
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  3. ¡Ciao Cik!!! Hai scritto una voce in cui sembra che questi tristi o depressi, allora voglio dirvi di cercare di riempire la tua vita con le cose belle. Guardatevi intorno e vi chiedo quanto lì per farti felice, guardare la natura, i fiori, gli alberi ... il bosco, gli uccelli, il sorriso di un bambino, la tenerezza di uno sguardo. Tra molte altre cose ... Il sole sorge ogni mattina, di notte, guardando il cielo e le stelle ... dove Dio ci guarda e ci parla e ci vuole felici. Cik Avanti! Non bisogna mai fermarsi, se non per contemplare la bellezza della vita. Un abbraccio da questo amico che vuole essere felice.

    ESP...

    ¡Hola Cik!!!

    Has escrito una entrada donde parece que estas triste o depresiva,
    pues, yo quiero decirte que trates de llenar tu vida de cosas hermosas. Mira a tú alrededor y veras cuanta maravilla hay para que seas feliz, fíjate en la naturaleza, en las flores, los árboles… el bosque, los pájaros, la sonrisa de un niño, la ternura de una mirada. Entre otras muchas cosas… El sol que sale cada mañana, en la noche, contempla el cielo y las estrellas… allá donde está Dios que nos mira y nos habla y quiere que seamos felices. ¡Adelante Cik! No se te ocurra detenerte, a menos que sea para contemplar la belleza de la vida.

    Un abrazo de esta amiga que quiere que seas feliz.

    RispondiElimina
  4. @lella...grazie dell'augurio !!! sicuramente sarà bello !!! ciaooo buona serata !!! :)))

    RispondiElimina
  5. @caterina....me ne vado un pò in montagna...sulle dolomiti...sento il bisogno di evadere ...ogni tanto mi succede ed allora non so dire di no...Se tu hai il mio stesso bisogno, ogni tanto permettiti un tempo tuo così da poter ritornare al lavoro più temprata... :))))....Se ci pensi lo fai.vedrai !!! Ciaoooooo...un abbraccio

    RispondiElimina
  6. @ marina....lo so...ogni tanto mi prende la mania di andare e allora vado e così mi passa la depressione e la tristezza....Grazie della traduzione di quello che mi scrivi...sto imparando un pò di spagnolo....avevo preso il portoghese ma poi non è la stessa cosa !!! :)))) Ciaooo un abbraccione !!!

    RispondiElimina