domenica 9 ottobre 2011

autunno

Finalmente è arrivato l’autunno, o almeno così sembra……non so perché, ma l’ho desiderato con i suoi scatti di collera che si identificano negli scrosci d’acqua…con i suoi colori vivi di cose che sanno di morire e si attaccano alla vita…..con i suoi profumi di vino e castagne cotte sulla brace….con il suo freddo che ti provoca brividi attraverso tutto il corpo ancora abituato al caldo estivo…….finalmente è arrivato portando il primo vento freddo e il primo scroscio d’acqua che ha sorpreso i fiori sulla terrazza…..

2 commenti:

  1. Mi piace il tuo pensiero nostalgico come anche i tuoi fiori sorpresi:)) sulla terrazza.
    Tre giorni fa anche qui é cambiato moltissimo il tempo:é arrivato il freddo e la pioggia dopo i giorni quasi estivi. Peccato che proprio quando eravamo in gita con i colleghi di scuola.
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  2. ciao Caterina !!!....scusa se non sono costante in questo blog e nei commenti.....corro sempre tutto il giorno e spesso alla sera mi ritrovo distrutto....Penso a te che "combatti" con i ragazzi a scuola e sono felice per quello che fai..... Buona serata....Ormai il tempo brutto sarà una costante....dobbiamo avere pazienza...:)))) Ciaooooo...smackkkk

    RispondiElimina