giovedì 27 ottobre 2011

mare

Sono tornato dalla montagna ed ancora non posso sedermi in riva al mare e godere delle parole che il vento, accarezzando l’acqua, mi porta attraverso il cielo che si dipinge di argento……Chiudo gli occhi  e sento il profumo….il fruscio dell’onda sulla sabbia….è bello ritrovare il mio amico  e parlare con lui……confidargli i miei pensieri più profondi…..ed ascoltare le sue storie….Gli sono mancato e me lo dice….Mi arrivano i suoi spruzzi in viso….è l’onda anomala provocata dal traghetto che va in Grecia…Ed io gli racconto del verde delle montagne…dei boschi…..dell’acqua del lago e lui sorride……saggio e vecchio come il mondo…..

2 commenti:

  1. Mare,monti,laghi e boschi sono le nostre anime gemelli, amici taciturni che ci ascoltano pazienti e talvolta ci raccontano delle storie favolose. Solo che dobbiamo avere buon orecchio.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. ...ciao caty....è vero dobbiamo stare attenti con tutti i nostri sensi per captare le loro voci...Un abbraccio...

    RispondiElimina