lunedì 10 ottobre 2011

pigrizia

Guardo fuori ….il giardino è allagato…questa notte ha piovuto molto…mi piace l’acqua…il cielo pieno di nuvole che si specchiano nei laghetti che si sono formati….devo far venire un camion di ghiaino…non ce n’è quasi più…e l’acqua ne fa da padrona…guardo il merlo che si lava…è buffo come quasi tutti gli uccelli quando fanno toilette….la mia gatta fa la bella statuina sul prato bagnato….la solita scema…invece di ripararsi….forse sente l’autunno ed incomincia a “bollire”…..Che strano tempo…..dal caldo al fresco in un giorno o quasi….ed il cellulare che non mi lascia in pace…..o la gente non lavora.. o ha tempo da perdere….mi sento un po’ scoglionato….dovrei  fare tantissime cose…ma non ho voglia…la pigrizia oggi mi avvolge….è venerdì….dovrei programmare per il fine settimana….tante sono le alternative….Roma le Scuderie con la mostra “Dùrer e l’Italia”…..Dùrer è un mio preferito…..la Toscana.…..Casa nel Nevegal…è da un po’ che non ci vado e non so se è ancora in piedi……avrei anche chi portarci…..oppure staccare tutto …accendere i nuovi sticks d’incenso oppiato che ho trovato in un paesino del Ghana…mettere la musica dei  Nomadi ..Stagioni…ed ascoltarmela all’infinito…”Quanto è strano essere amici io e te….eravamo ieri amanti io e te…” Non so perché ma mi è entrata nel sangue…e anche la notte mi torna in mente….ora la sto ascoltando…..Cerco di giustificare questa mia “passione”…non trovo nulla……non una donna che mi appare…non una situazione…..solo sentimenti sfuggenti…sensazioni come di un sogno finito con il ricordo di cosa è accaduto…..”….comincia qui un nuovo ciclo ormai…..” le parole mi mettono quella malinconia  che qualche volta amo e mi accompagna…..”…ma come mai il tempo fugge già…le stagioni sono ora realtà……” Devo decidere cosa fare……non sopporto l’indecisione…….eppure è tanto bello lasciarsi andare alla pigrizia…..il non fare…il non decidere……


Nessun commento:

Posta un commento