venerdì 14 ottobre 2011

freddo

Ho aperto il camino…l’ho preparato…messo cartoncino….pezzetti di legna….ho fatto una composizione che mi piace… un mucchietto di carta colorata per aiutare la fiamma….Ora aspetto il freddo giusto…..il cielo un po’ oscuro…..magari il vento che filtra e chiama attraverso le fessure della portafinestra…..Sicuramente mi dispiacerà vedere andare tutto in fiamme….. è un qualcosa che fa dolore e piacere….simile ad un rapporto nascosto fra due persone già impegnate ma che non riescono a non infrangere certi tabù e ritrovarsi  a galleggiare sul piacere proibito degli amanti di tutte le ere…… Guarderò la fiamma e cercherò di alimentarla per non farla morire….Ma nulla è eterno , ed allora piano piano questa stanza diventerà buia e fredda….


2 commenti:

  1. I tuoi pensieri tristi sono molto profondi. Ci sono poche cose piú dolci, riscaldanti e romantici di un camino con fuoco e pezzetti di legna. Ma senza una persona con la quale si potrebbe dividere quest'atmosfera anche il caldo diventa freddo doloroso nell'anima.
    Buona notte, Bigi e non darti alla disperazione. Ti aspettano i mari ed i monti con serenitá.
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  2. ..già caty...è vero....la vita solitaria a volte è brutta, ma non sempre... importante è essere in pace con se stessi....non credi???....smackkk

    RispondiElimina