giovedì 29 settembre 2011

sogno

…ho sognato Bissau….Quelele….un muro da dipingere….tanti bambini  lungo la via che si  fermano al cancello …ognuno con il suo banchetto di legno….vanno a scuola…devono camminare…molto…e mi guardano con quei grandi occhi neri….sorridono con le bocca.. ma lo sguardo rimane così…quasi severo…curioso ma fino ad un certo punto…c’è uno con il viso appoggiato dall’inferriata…quasi  a trapassare il ferro con la carne nera butterata…ha solo tre denti davanti….ed apre la bocca e mostra quelle zanne e la lingua rossa….dal naso goccia giù del muco.. indifferente  alle mosche….guarda i movimenti delle mie braccia…soprattutto il pennello che accarezza il cemento indurito dal calore…Mi giro e me lo vedo sotto la scala….la scuote ed io precipito….no…non cado….allargo le braccia e mi ritrovo a volare…sopra quelele……sopra lo spazio adibito a campo di calcio pieno ora di gente tutta bianca……che alza le mani e mi urla….non so cosa….

Nessun commento:

Posta un commento