lunedì 12 settembre 2011

per non dimenticare....

Non dobbiamo dimenticare….per non dimenticare….ricordiamo quello che è successo…..Sono tutte frasi e parole che ci circondano e ci impediscono di vivere una vita serena, senza incubi o ricordi che cose passate….Un mega sbaglio voluto dai mass media che cercano di farci il solito lavaggio del cervello e da politici più o meno accreditati che si riempino la pancia di parole che non hanno alcun senso…. Sto parlando come umano…cristiano (= seguace di Cristo….quello vero ….)…sto parlando come un uomo che vuole la pace ….la pace che si conquista e si conserva con il perdono….con l’amore verso coloro che ti odiano….con il porgere l’altra guancia…..Per non dimenticare…… una frase che mi ha tormentato per anni….. ancora cerchiamo di non dimenticare la guerra vecchia di secoli….quella del 1915/1918…..ancora prima i moti del 1848…..non si sa voluti da chi……celebrati dagli pseudo storici….. tutta gente politicizzata che non è riuscita mai a scrivere un libro “ decente” nel senso di vero….senza menzogne…. Citando fatti veri….dimostrabili….. e poi la guerra del 1945 o giù di lì….. e poi tutte le altre guerra…questa volta volute dimenticate perché “ non fanno notizia” dove sono morti milioni di uomini “ non bianchi”…..Per non dimenticare….. bisogna ricordare…per forza….. ricordare per rinfocolare gli animi….per riaccendere la rabbia nei cuore delle persone che ferite sperano nella guarigione data dal tempo……Per non dimenticare ….così chissà che non si possa rifare un’altra guerra …..e così scatenare gli animi delle persone….e distruggere….per poi ricostruire…… anche questa è economia….. e tutti quei parolai che abbiamo ai vari livelli di potere potranno così approfittare ed arricchirsi ancora…di denaro….di potere….di fama….. senza sapere che anche per loro verrà il tempo di morire e di essere “ricordati” e deprecati e maledetti per i secoli….. Ma anche questo è sbagliato……Dobbiamo dimenticare…..dobbiamo cercare di dimenticare il male…. le offese…… iniziando da quelle di oggi e andare a ritroso nel tempo…Dobbiamo solo ricordare la parola “pace”….. Quella non dobbiamo mai dimenticarla….

2 commenti:

  1. Ciao caro amico, é molto vero il tuo post. Sí, abbiamo bisogno innanzitutto di pace in ogni senso della parola.
    Un caro saluto e baci
    p.s. la mia casa é in rovine.La PC funziona ancora, cioé i lavori vanno avanti piú lentamente del lentamente. In pensiero prendo il dondolo:))

    RispondiElimina
  2. ciao caterina...grazie delle tue parole.....un abbraccione!!! Sto pensando al dondolo....io ce l'ho smontato e riposto in un angolo...dovrei montarlo nel prato...ma la mia pigrizia vince sempre....:)))))).....Vedo le scuole qui all'ora dell'ingresso intasate di bimbi e genitori....e auto...e polis....Penso a te ed a tutte quelle insegnanti che ogni giorno devono lottare contro l'ignoranza.....Siete tutte delle martiri....ma senza di voi il mondo non crescerebbe....Grazieeeeee

    RispondiElimina