mercoledì 28 settembre 2011

foto

…..guardo le foto scattate e poste nella Rete…..ce ne sono certe bellissime…..sembrano quadri usciti dalla fantasia di un pittore…poi ripenso ai luoghi nel mondo che ho girato….alle tante scene catturate dalla digitale…alle foto di mia amiche girandolone anche loro….appassionate di fotografia….Veramente questa terra è bella…con luoghi bellissimi…piedi colori…di forme.....tutte le volte ho cercato di conservate quello che vedevo …..riprendendolo da tanti lati…timoroso di perdere quella sensazione che mi stava dando….spesso…riguardandole mi accorgevo che mancava qualche cosa…quel qualcosa che si vede nelle foto fatte da artisti….e allora tutte le volte cerco di riempirmi gli occhi di ciò che vedo…..cerco di conservare nella mia anima le sensazioni che provo…qualche volta ci riesco…ed allora basta che ripensi al Senegal…per vedere il cielo rosso azzurro viola….di un colore strano…un colore non qualificato che compare sul far della sera……ad Atene…con l’immensa distesa di case tutte bianco accecante….senza tetti…..al suk di Gerusalemme….pieno di gente...profumi…colori…rumori……a Mosca….con il rosso mattone scuro del castello della Piazza Rossa…….all’azzurro chiaro del mar Bianco……al verde acceso dei prati della Scozia….e all’azzurro delle facciate delle case portoghesi……e a tanti altri posti ove ho cercato di  imprigionare dei miei occhi e nella mia mente…le cose belle di questo pianeta. Vorrei tanto poter dire ai potenti della terra che con le loro azioni avventate….spinte solo da interessi personali….stanno distruggendo tante …troppe cose belle…..


1 commento:

  1. non riesco a pensare di poter imprimere le emozioni e le sensazioni in un attimo...qualcosa sfugge sempre...e rimane nel ricordo...

    buona giornata!!!
    bellissima la nuova veste del blog...
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina