giovedì 6 dicembre 2012

neve


Ho visto  la neve…..mi sono curvato e l’ho presa tra le mani…..soffice….fresca non fredda….mi facevano  male gli occhi guardarla con il sole che picchiava  illuminando la cima della montagna….Sono salito su con la tata……piano e dopo  varie curve me la sono trovata davanti….sulla strada….tanta…..bella….bianca….vergine…. Ho dovuto mettere al volo la 4x4 e su….verso la cima …. Me la sono goduta, con tutto il silenzio rotto solo dal ronfrare del motore…. Sono arrivato nella spianata dove d’estate ci facciamo le sbraciate e dove si gioca a pallone…..io leggo e mi godo il sole…. Che strano ! Nessuno è arrivato fin lì……ha nevicato la notte scorsa ed ancora lo spazzaneve non si era visto…. In questo periodo pochi sono gli abitanti ed i negozi sono chiusi….

 

5 commenti:

  1. Risposte
    1. @randi.....ci vuole un pò di ginnastica per riscaldarsi !!!!!!.....:)))

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe godere il silenzio e la natura "intatta" ... per un tempo ma essendo convinta di poter ritornare poi nel caldo della casa :)

    RispondiElimina
  4. @Caterina.....ehehehe....eppure non sembri una donna pigra....ma forse ami come tutti il caldo.....è bello sapere di poter ritornare a casa e trovare caldo..... Ciaoooooooo

    RispondiElimina