mercoledì 24 agosto 2011

leggendo

leggendo
poesia mi accorgo - e ora ho concretizzato questo pensiero rispondendo ad un commento - di provare sensazioni anche di malinconia...leggera....ma malinconia di cose vissute e nn godute appieno....ora faccio caso ai momenti belli passati e dati per scontati....scontato il desiderio appagato di te...scontati i gesti di tenerezza......di passione ...di amore...tuoi ........mentre eravamo sdraiati o in giro per le fiere.....o al ristorante.....o ballando...scontati come se fossero un mio diritto....sancito nn so da cosa...ma un mio diritto.......ed io.....io nn ho fatto nulla per meritarmeli...per conservarli.....per giustificarli......come un signorotto su di un trono ho accettato quell'amore che tu mi davi ...l'amicizia....il candore di certe tue espressioni.....senza cercare di contraccambiare .....senza cercare di far crescere questo tuo amore....che piano piano si è esaurito......come lo stoppino di una candela senza più cera........ Forse volevo questo....forse ho bisogno di conquistare quello che desidero ...di combattere per conservarlo.....oppure è proprio della mia natura...prendere...godere....consumare ..e poi...........abbandonare.....non lo so...






Nessun commento:

Posta un commento