venerdì 26 agosto 2011

guardone

Qualche volta penso di essere un guardone….o un impiccione….non lo so….vado in giro…per le strade..…negli ipermercati….sto sempre con gli occhi che vanno per conto loro e le orecchie tese ad ascoltare i suoni della gente che passa….mi diverto ad osservare le persone …Questa mattina…sul tardi…..al solito…… vado a fare spesa….ho il frigo vuoto…ieri era giovedì e molti negozi chiusi…..vado a piedi…..sto per entrare nel centro commerciale quando vedo due donne sedute in una auto……mi sembra una stilo della fiat…non mi interessa….ma le noto perché le vedo agitarsi…discutere……sento anche la voce di una delle due….irata……anche se mi piace guardare le persone….cerco di non immischiarmi mai nelle faccende degli altri…..entro…carrello……giro per gli scaffali…..saluto……vedo bambini piccoli bisticciare…..pallosi con le nonne……certi bambini hanno le mani che sembrano braccia di piovre….riescono a toccare 10 cose insieme…….oggi c’è poca gente…l’ora è tarda mi sa….vorrei comprare la cioccolata…è in offerta.. maledetta tentatrice…nulla…passo davanti allo scaffale dei dolci…..e non mi fermo…..sono proprio bravo….fila alla cassa….luogo ove si può sapere tutti gli affari degli altri ascoltando attentamente le chiacchiere delle donne…..pago….esco…..guardo istintivamente verso la stilo……vedo le due……sorrido divertito….si stanno baciando….no…più che baciare…si stanno mangiando letteralmente….le vedo che si attaccano con la bocca e poi si lasciano….un attimo…e poi ricominciano…..con frenesia……incuranti dei passanti che credo non ci facciano caso più di tanto…Me le godo…..mi piace guardare tutte le espressioni umane nel loro attuarsi materialmente…..poi io vedo con piacere due che si baciano….è sinonimo di amore…..è bello……più in là una donna…….anche lei guarda e sorride….e…mi fa l’occhietto…..


Nessun commento:

Posta un commento