giovedì 22 novembre 2012

dolci


Certe volte mi sento strano come una campana…..non che le campane siano  strane … quando suonano danno gioia … ma ne ho portata una in Guinea che era leggermente stonata….per me era strana….regalata….. forse perché strana…. cmq faceva il suo servizio… Bene….ho preparato una bella torta…..avevo voglia di fare e fare dolci …..a  volte se mi ci metto divento bravo….. Non per nulla ho fatto un corso di cucina….. dolci in particolare…… dicevo ho fatto una torta e l’ho postata su fb……..quando mi hanno chiesto la ricetta  ho detto una bugia….ho detto che non l’avevo fatta io ma mia sorella……Perché la bugia….. perché non avevo voglia di spiegare come l’avevo preparata….. troppe parole….troppe cose da scrivere…. Io i dolci li faccio così…ad occhio….non peso nulla e non assaggio mai…..e mi vengono buoni…


 

8 commenti:

  1. Allettante la tua torta! Sembra farcita alla panna!!? ancora più buona direi, per me che sono ultragolosa di dolci.
    ... ad occhio si dosano meglio gli ingredienti,la fantasia crea cose uniche, come la tua torta!
    Ciao Cik, buona serata*

    RispondiElimina
  2. che bella torta!!!! io non riesco a fare un dolce manco con la ricetta precisa!!!!
    buona serata!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cik, sei bravissima perla fra gli uomini! Sono anch'io molto golosa se si tratta di dolci e carni :)! Anch'io assaggio mai prima di servire le mie opere eccetto i dolci :))come é la torta. Mentre sto mescolando gli ingredienti, specialmente l'uova con lo zucchero ecc. non posso trattenermi dal assaggiare l'impasto :)). Prenderei volentieri una fettina del tuo capolavoro, me ne dai?
    Baci a buona serata

    RispondiElimina
  4. ma sei un uomo 'da coltivare', nn foss'altro che per assaggiare 'sto capolavoro ;))

    RispondiElimina
  5. @luisa..... lo dico sempre che non sono il sole amante del dolce... Poi è vero..... quando lascia andare la fantasia in cucina. le cose vengono meglio...Ciaooooo....buona serata... :)))

    RispondiElimina
  6. @lella.....ma lo sai lella che c'è chi si industria a fare dolci e chi se li mangia....tu farai parte della seconda categoria....eheheheh.....Ciaooooo....un abbraccio..

    RispondiElimina
  7. @caterina....siiiii...puoi prenderne quanta ne vuoi....lo immagina che sei una buongustaia come me...mi ti immagino con uno strofinaccio attorno ai fianchi mentre prepari le cose da mangiare....ehehehe.....un abbraccio....buona serata !!!

    RispondiElimina
  8. @randi.... mmmmm...Monica...sto pensando a come coltivo io il mio orto....sembra una foresta brasiliana.....eheheheh..... Ho fatto caso che stanno aumentando gli uomini nella cucina...chissà perchè??.... Ciaooooo...un abbraccio..

    RispondiElimina