giovedì 8 novembre 2012

pensieri


Certe volte mi ritrovo a desiderare casa…questa casa…dove ho tutto mio, a portata di mano….mi affaccio e so quello che vedrò prima di vederlo….Potrei camminarci al buio per queste stanze e qualche volta, rientrando tardi, non accendo le luci…..cammino….mi spoglio…..bevo un bicchiere d’acqua….apro la portafinestra per respirare ancora un po’ d’aria fresca…..ascolto il silenzio che avvolge tutto il quartiere….c’è una luce pubblica, in lontananza che spezza  il nero della notte…..qualche volta mi dà fastidio….vorrei solo la luce della luna piena….Mi ricorda quando da ragazzetto sedevo sulle scale esterne della mia casa…in un vicolo….alla notte, insieme agli amici…e si leggeva Garcia  Lorca….Jimenez….Bècquer…..Neruda….si leggeva alla luce della luna che colpiva il centro del vicolo lasciando luce sufficiente e c’era Aldo che  declamava con quella sua voce forte da svegliare le vecchiette addormentate….Ora giro per il mondo e cerco sempre la parte più antica….più buia di ogni luogo….forse sperando di ritrovare le sensazioni di un tempo---

 

6 commenti:

  1. C'é tanta nostalgia fra le tue righe! Le sensezioni di un tempo incise nel cuore riemergono qualche volta, basta un sapore, un suono, un profumo ecc.
    Buona notte amico e un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Uno scorcio di vita bellissimo, momenti che rimangono impressi nella mente e nel cuore*
    Ciao Cik, passa un sereno fine settimana :-))))

    RispondiElimina
  3. @Caterina.....notte serena Caty.....è bello averti come amica....Un abbraccio forte !!!

    RispondiElimina
  4. @luis@.....grazie Luisa.....ciaoooo.... Passa anche tu un fine settimana pieno di cose belle...ne hai bisogno, come tutti noi !!!....Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. quanta malinconia in questo tuo desiderio di buio...
    è per non vedere quel che c'è intorno o è la cappa che ti permette di chiudere fuori il mondo?

    RispondiElimina
  6. @ randi.......... la cappa....smackk

    RispondiElimina