giovedì 3 maggio 2012

riccio

Mi piacciono gli animali….di tutte le specie…attorno a casa mia ce ne sono tanti fra volatili ed a 4 zampe….li lascio vivere…è un passaggio continuo…
La mia gatta randagia, Paciocca, che ha preso dimora stabile e considera tutto suo, fa finta di nulla e si gonfia solo se vede qualche cane maleducato…. Beh, l’altro giorno  mi sono ritrovato con un riccetto che aveva fame . Indisturbato si è avvicinato al piatto di Paciocca e si è messo a mangiare. Che potevo fare? Mi sono messo a guardarlo mentre la gatta si è allontanata indispettita…… da allora mi evita….

10 commenti:

  1. oh mamma mia che tenero... anche se non sembra...elegante!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il "tuo" riccio addomesticato:)). Vedrai anche Paciocca ritornerá a prendere il mangime rimanente:).L'anno scorso anche noi abbiamo avuto nel giardino un ospite riccio ma lui é venuto a mangiare solo la sera "in segreto":))
    Baci

    RispondiElimina
  3. che carino!!!!!!!!!!!!
    certo potevi mettere un piatto in più e così paciocca non si sarebbe sentita esclusa o derubata...ma ti perdonerà, vedrai... :))))
    lella

    RispondiElimina
  4. @stefania....carino si.....ma paciocca non è convinta......non vuole estranei nel suo regno.....eheheheh

    RispondiElimina
  5. @caterina.....sai che è la prima volta che si avvicina di giorno...le altre volte mi accorgo perchè lascia le tracce di notte....Mi hanno consigliato ti portarlo lontano, così nn infastidisce la gatta....non sono convinto... :))))...

    RispondiElimina
  6. @lella....mi ha preso alla sprovvista.....vedrò.... Ciaooooo. smackkk

    RispondiElimina
  7. ¡Hola Cik!!!

    Precioso, bellísimo el erizo: ya le darás bien de comer pues son buenos cazadores de ratones. Y, no sé yo... el gato si se llevará muy bien con el erizo, igual hacen buenas migas.

    Gracia por compartir esta entrada con todos nosotros.
    Te dejo mi gratitud y mi estima. Un besito y se muy feliz.

    RispondiElimina
  8. @marina...gracias a la visita. rizado es una buena vez, pero no es la mía ... se ve en mi jardín para comer. Creo que con mi gato callejero no se lleva bien ..... :))))) ..... Feliz viernes .... un abrazo!

    RispondiElimina
  9. delizioso!
    anche io amo tantissimo gli animali e la natura...pensa che cerco di evitare persino di calpestare i fiorellini, quando vado a camminare in campagna... e che dire degli uccellini che aspettano le mie briciole tutte le mattine?
    e delle formiche?... quando lavo la veranda, devo stare attenta a non affogarle!
    carinissimo il riccetto!

    RispondiElimina
  10. @luisa....eheheheheh....mia sorella è come te...dice che se ci sono vuol dire che fanno parte di un unico disegno !!!...... Ciaoooooo

    RispondiElimina