sabato 26 gennaio 2013

vita da blog

Il mio blog ha qualcosa di strano ma di personale…. Vive a cammina come me….quando ha voglia va  avanti, se no si ferma e si guarda attorno…… mi ricordo un commento fatto tanto tempo fa da una “mia” lettrice…….Quando mi scusavo per non essere sempre presente, mi ha detto: il blog è un mezzo per divertirsi….. scrivi quando hai voglia…… commenta quando hai qualcosa da dire…… Parole sante !!!   … In questi giorni……nel poco tempo che ho avuto mi sono divertito a leggere a caso quello che ho trovato su blog scelti a caso…….. Alcuni belli come grafica ma scarsi di pensieri…. Altri semplici e lineari ma ricchi di sentimenti  o di parole….a volte senza senso…. Per me…….  Molti però hanno un difetto che li accomuna…..hanno il vizio di sentenziare…..  Si vede che sentono il richiamo del “profeta” che predica la Sua Parola…… i Suoi  Pensieri….  Che poi a leggere bene, rispecchiano le ansietà della loro vita terrena… Mi piace cercare di capire cose li spinge a scrivere così….. Forse non dovrei…. È come se entrassi nella loro anima e cercassi di leggervi in fondo quello che provano……. C’è un'altra cosa che poi ho notato…… non sopportano essere contraddetti…… Mi ricordano la buonanima di Itler o di Mussolini….o di Stalin…. O….. beh scegliete voi fra i “grandi” di questo Mondo……. Ma allora, io dico, se si scrive per essere  gratificati sempre da un : oh quanto sei bravo/a !!!!.....oh come hai ragione !!!!.....che gusta ha il rapportarsi con gli altri tramite blog?...... Non è meglio rendere il blog “privèe “ e scrivere per se stessi?........

7 commenti:

  1. Beh su una cosa sono certa: il mio blog non sentenzia...
    Però mi sorge un dubbio...dove mi collochi? Tra quelli privi di sentimenti o viceversa?
    Riguardo al fatto di "non sopportano essere contraddetti", io personalmente accetto il confronto quando questo è costruttivo ma quando è buttato lì solo per fare del male allora preferisco mettere la moderazione per impedire la pubblicazione di questi commenti idioti che rovinerebbero solo il mio bel blog (mi adulo da sola...ihihihihih)
    Baciobacio caro con l'augurio di una buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo...io di solito seguo e commento e LINKO solo i blog che mi piacciono...a buon intenditor...

      Elimina
  2. @ Anna Maria...... mi piace quel tuo modo di scrivere e venire subito al "sodo" ehehehe...Nel mio post parlo di blog letti in giro per la Rete.... il tuo e quei pochi che mi seguono ancora non li ho "pensati"...... li leggo con piacere e me li sono segnati..... con la mia pigrizia quelli che ho mi bastano...... Come ti colloco?....come colloco il tuo blog ?.....non lo so...mi sembra normale....come tutti gli altri....parli di confronto..... ma per me è una parola un pò forte.... confrontarsi mi sa di "scontro" fra due diversi modi di vedere le cose..... ma non quello...ma quello di pretendere che l'altro "passi " dalla parte tua e ragioni come te.....Io parlerei invece di colloquio....di un chiacchierare fra amici, come succede a me con i miei non virtuali.... parlare di politica. di religione, di economia, di donne....ascoltando e magari intervenendo, ma sempre senza arrivare allo strontro diretto...... Ho avuto un paio di amici che cercavano lo scontro..... non sono più della mia cerchia.... sto parlando di amici veri...in carne e ossa....Qui, in questo spazio virtuale , dovrebbe essere differente.... qui il blog dovrebbe servire per far conoscere il proprio modo di pensare e per conoscere il modo di pensare degli altri.... è un sistema di conoscenza che non dovrebbe generale problemi.... Si è liberi di leggere o no...di frequentare o no....di commentare o no.....Secondo me non ci dovrebbe essere un "blocco" nei commenti....tranne se vengono usati toni o espressioni offensive.... Questa è la mia idea....ma se tu hai messo il "blocco" va bene ugualmente...ti tuteli prima..... Nel proprio spazio ognuno di noi è libero di dire e di fare quello che ha in testa... ed è logico.... per me questa libertà dovrebbe essere estesa anche negli altri spazi....però è una mia idea e a molti non piace..... ma non fa nulla.... Non capisco quella tua aggiunta finale....secondo me non è necessaria....è logico che ognuno di noi segue e commenta i blog che gli sono più congeniali.....Con questo non voglio dire che si è eterni...... eheheheh...a volte anche i migliori vengono abbandonati.... ma così è la vita.... Ciaoooo... buona domenica..... Un abbraccione !!!

    RispondiElimina
  3. Io parlavo proprio di colloquio, ho usato la parola confronto perchè anche due amici si possono confrontare colloquiando appunto amichevolmente...Ricambio l'abbraccione di vero cuore.

    RispondiElimina
  4. ma quanto mi piacciono i tuoi post? sei sempre un gran... libertario :D

    RispondiElimina
  5. ah! condivido la tua idea di libero commento, senza blocchi di alcun genere... laddove ce ne sono, m'en vo!

    RispondiElimina