martedì 22 gennaio 2013

Paura..

Coraggio è aver paura, ma andar avanti lo stesso. (Renè Bazin )…ed io aggiungerei….alzarsi tutte le mattine non sapendo  se quel giorno è l’ultimo….oppure sapendo di dover affrontare persone che l’avranno vinta sulla tua pelle…oppure perdere la faccia davanti alla tua donna per evitare di distruggere un amore…. Oppure…….. C’è tanto ogni giorno d’aver paura…..parlavo stamani con una donna sola…..gira il mondo…la vedi sempre sorridente… ma stamattina mi parlava di morte….. la sua paura di morire….. la sua paura del male…. ed allora quella sua fuga verso altri paesi ….altri popoli….altre amicizie…. Quel suo non volersi attaccare mai a nulla, per paura di soffrire…… mi parlava e piangeva…. Non l’ho coccolata….ho sentito che mi avrebbe respinto….. anche in quell’attimo di dolore è rimasta in lei la paura……


2 commenti:

  1. quanta tristezza c'è attorno a noi che, troppo spesso, non ne cogliamo il senso.. a volte basterebbe allungare la mano

    RispondiElimina
  2. @randi..... è verissimo.... basterebbe un sorriso....una parola... un gesto.... ma spesso noi ci si rinchiude a riccio e si resta così....lontani da tutto e tutti...soli nel nostro orticello.... Ciaooo...buona serata...

    RispondiElimina