sabato 20 ottobre 2012

blog

Sto pensando ad un mio blog che avevo iniziato come diario….raccontavo a me stesso le mie cose più intime…le mie paure…i miei desideri…..i miei sogni ….mettendo sullo schermo tutto quello che ero e che sono, mi sentivo liberato ….era come se parlassi ad uno psicologo…….ad un prete…..a Dio…..Ricordo che a Perugia ho parlato con un uomo ….ero con una donna….. e gli ho confessato tutto quello che di marcio c’era in me……Lui  mi ascoltava con gli occhi chiusi e lei con gli occhi sgranati …… e sentivo che la mia anima si svuotava di tutto il male che vi avevo accumulato …. Il blog mi aiutava a capire cosa ero e cosa volevo…… poi un giorno…..è scomparso…..si, il blog …..è scomparso….mi piace pensarlo così, ma più normalmente ho perso l’indirizzo della pagina….


8 commenti:

  1. sei troppo sensibile e poeta per avere un lato 'marcio'! una parte oscura, che teniamo quasi sempre sottochiave, è in ognuno di noi...

    RispondiElimina
  2. Sei un errante e credo tu abbia potuto trarre esperienze di vita significative e quindi non puoi essere cattivo.
    Baci.

    RispondiElimina
  3. Possibile caro che non ricordi l'indirizzo del tuo blog? o semplicemente hai voluto cancellare qualcosa che sentivi non appartenerti più?
    PS Lato marcio? E chi non lo ha ....
    Abbraccio

    RispondiElimina
  4. Caro Cik, grazie per la tua vicinanza durante il periodo molto difficile della mia vita.Ora ho un occhio piangente doloroso e un altro occhio sorridente. É difficile per me ora stare con cuore pesante ma la vita continua. Fra 8-10 giorni arriverá il mio primo nipotino:).
    Scrivi che "Sto pensando ad un mio blog che avevo iniziato come diario….raccontavo a me stesso le mie cose più intime…le mie paure…" Potrei dire lo stesso anche sul mio blog! Cominciavo a scriverlo esclusivamente per me stessa, per alleggerire il mio cuore e scrivevo in lingua italiana perché nessuno dei miei conoscenti lo capiscano. In un certo senso la caratteristica "diario" é rimasta da me. Ora ho dei amici blogger ma non scrivo di certe cose... Mi dispiace che il tuo primo blog é scomparso, lo leggerei volentieri:)
    Un caro saluto e baci

    RispondiElimina
  5. @randi....forse hai ragione...dico forse perchè non mi sento tanto "buono"....ciaooo....buon pomeriggio !!!

    RispondiElimina
  6. @Ariannna......un abbraccione !!!.....:)))

    RispondiElimina
  7. @farfalla...... dai non leggermi dentro !!!!...:))).....per certe cose ho una memoria da gettare.....ho una memoria fotografica , ma non sempre....cmq è passato ormai tempo e non sento più la voglia di ricercare.....Ciaooo....sereno sabato...

    RispondiElimina
  8. @caterina......sono contento per te....vedi come è strana la vita?...dolore e gioia insieme...sembra che si compensino....sembra che il nostro Dio voglia con una mano togliere e con l'altra dare.....Tante cose belle....a presto....Un abbraccio !!!:)))

    RispondiElimina