lunedì 1 ottobre 2012

Gioco

Gioco
con le foglie crocchianti del platano
adagiate sulla verde collina
mentre vedo corpi
saltellanti di colori
scherzare con te.

Avverto  la voglia di sonno
che mi fa guardare
i due lettini con il desiderio
che mi prende sempre
quando sento l’aria autunnale
penetrare questi rami.

Sei lontana,
in uno spazio pieno
di  sensazioni che scacciano
la mia malinconia
e ti  allontanano dal mio corpo
stanco.

Vieni sogno,
vieni e fammi rivivere
autunni  di un tempo
distrutti da questa ansia
che mi divora.



bigi











6 commenti:

  1. è solo l'autunno che ti immalinconisce?

    RispondiElimina
  2. ¡Hola <Cik!!!

    Un poema precioso dedicado al otoño, este otoño nostálgico que nos atrapa con su aroma y colores que reviven recuerdos de un ayer que añoramos.
    Gracias por compartir tus mágicas letras.

    Te dejo mi gratitud y mi estima. Un besito desde España se muy feliz.

    RispondiElimina
  3. ciao...una poesia struggente...

    se passi nel mio blog c'è un pensiero per te...
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  4. @randi.....è un pò tutto Monica..voglia di qualcosa che ancora non so definire e che sicuramente esiste....vedrò....Ciaooo...buona serata....Un abbraccione !!

    RispondiElimina
  5. @Marina...... gracias ..... Siempre eres demasiado bueno en sus comentarios ..... tarde feliz .... un abrazo

    RispondiElimina
  6. @lella.....ciaoooo....grazie del tuo giudizio.....verrò...a presto !!!...smackkk

    RispondiElimina