domenica 30 settembre 2012

gita


Mi sono lasciato trasportare dalla corrente delle idee di un gruppo di amici che , come me, non sopportano di stare fermi…..come me hanno lo spirito dello zingaro che li tormenta ….come me vivono per girare e vedere cose nuove……Quando mi hanno detto : vieni?.....dove?.....Umbria….cascata delle marmore….lago di piedilugo….todi….Visto tutto tanti anni fa…..ero piccolo……appunto: oggi sei grande e sicuramente qualcosa è cambiato…..Parto con loro….pranzo al sacco….Tutto cambiato. E’ come se avessi conosciuto una ragazzina di 8 anni diventata ora una quarantenne….. Avevo detto che l’Italia riserba angoli belli…..beh…questi li ho trovati bellissimi…..ho fatto 518 foto….avrei voluto strappare allo spazio quello spirito
di bellezza e sorpresa che mi attanagliava……Pezzetti di spazio colorati, puliti, simpatici…..profumo di cose antiche….. Mi hanno lasciato senza parole…… Avrei voluto che il giorno non finisse mai…


 

4 commenti:

  1. bellissime!!! anch'io ci sono stata da piccola...vuol dire che è ora di tornarci anche per me...mi piacciono i luoghi piccoli...semplici...

    buona serata
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  2. Sono stata lí circa dieci anni fa. Prima non ho mai visto delle cascate! Per me era una vera sorpresa e meraviglia. Mia figlia rideva su di me quando non capivo perché porta la gente ombrelli quando non c'é una nuvola in cielo:). É stata una esperienza favolosa!
    Baci

    RispondiElimina
  3. @lella....siiii...ciao lella...è proprio un bel posto....c'è da andarci....Buona serata...

    RispondiElimina
  4. @caterina.....sai io me la ricordavo da piccolo....ma mi sembrava misera ed invece ora è bella grande !!!....sono felice che l'hai potuta vedere con tua figlia...ciaoooo...Un abbraccio..

    RispondiElimina