sabato 2 marzo 2013

la vita...

E’ quasi un mese che sono lontano dal blog e di fatti ne sono accaduti tanti….in Italia e nel mondo e dentro di me e forse quasi sicuramente dentro tutti noi…..il Papa se n’è andato lasciando la sede vacante…..non è più Papa ma per chi lo ama resterà sempre un esempio…… ci sono state le elezioni e Grillo ha raggiunto  quasi i partiti che lo snobbavano da sempre….. Credo che sia mancanza di lungimiranza da parte dei politici che contano…. Sintomi di ignoranza della Politica e della sua vita….eppure tanti erano i segnali e dovevano essere recepiti….logicamente dalle persone intelligenti…..c’è stato il viaggio del Presidente della Repubblica che prima della fine del suo mandato si gira il mondo a spese nostre….ma tutti i capi di Stato fanno così…. non è una giustificazione però….. Ci sono stati morti nel Mondo….omicidi bianchi….omicidi a scopo di rapina….omicidi di pezzi di popolo nell’indifferenza generale dei potenti….. ci sono stati i soliti scandali bancari che lasciano il tempo che trovano….. c’è stato un po’ di tutto…. Guardandolo con il senno del poi non mi fa più tanta impressione….. Penso: questa è la vita di questa Umanità…. Ci sarebbe da cambiarla radicalmente ma non ne ho più la forza…


4 commenti:

  1. la forza dovrebbero averla tutti, ognuno per la propria parte...uno da solo non può cambiare l'umanità, può cambiare se stesso e testimoniare...il resto dovrà farlo ciascuno nella sua coscienza, rimane che questa incapacità di non impressionarsi più davanti ad eventi brutti e distruttivi è ormai evidente e dilagante, stanchezza...rassegnazione...individualismo...chiusura fanno il resto.

    serena domenica...un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  2. Perfettamente d'accordo con te, ci sarebbe da cambiarla, lottare ancora ma mi chiedo se vale la pena vedendo il risultato delle ultime elezioni, vedendo che gli italiani votano un clown e un ciarlatano?
    Mah ai posteri l'ardua sentenza...
    Per quel che mi riguarda, ho deciso di starmene tranquilla e pensare ai fatti miei perchè gli italiani avranno quello che si meritano e se ne accorgeranno presto forse quando sarà troppo tardi per fermare i due che hanno votato. Grazie a Dio io sono a posto con la mia coscienza, la mia parte la feci in gioventù e l'ho fatta nella mia maturità, adesso passo il testimone...E' ora che si diano da fare anche gli altri...
    Abbraccio caro amico

    RispondiElimina
  3. @ lella.... già...siamo diventati tutti freddi....pieni del nostro io e non abbiamo più spazio per la compassione verso altri..per me non è rassegnazione...è puro egoismo... Buona mattina lè.... un abbraccio..

    RispondiElimina
  4. @Anna Mari@...leggendo il tuo blog mi sono accorto che abbiamo quasi gli stessi interessi.....tranne che io sono ....permettemelo dire.... un pò più "pratico " di te..... mi riferisco alle votazioni.... Un povero cristo che per anni si è visto portare in giro da tutta e dico tutta la classe dirigente....sinistra compresa.... cosa poteva fare?....solo votare ad una forza nuova... Grillo... Poi in seguito si vedrà se ha sbagliato o meno...per ora è stata l'unica mossa da fare....è inutile che tutti gli altri partiti parlano...le loro promesse non hanno più senso... non si promette per poi non mantenere....e la gente è stufa di promesse....vuole i fatti.... Per ora solo un terzo degli italiani ha aperto gli occhi e mi dispiace che siano ancora pochi... gli altri significa che o non capiscono nulla...oppure sono collusi..... Qui nn si parla più di politica, ma di gente che ruba a piena mani... Va bene.... Tu cedi il testimone....ed io quasi....siedo e mi metto a guardare....quello che mi tiene desto è la curiosità di sapere come andrà a finire.... Ciaoooo...buon pomeriggio !!!.... Un abbraccione !!!

    RispondiElimina