lunedì 24 settembre 2012

immagini

Sto guardando questa foto….un’immagine che mi fa pensare alla stanchezza che subentra ad un pianto profondo….non mi eccita affatto né mi fa pensare al sesso….eppure quando l’ho messa in fb, in una pagina di un gruppo, per la buonanotte, è stata tolta dalla responsabile, giustamente , perché qualcuno aveva reclamato……lei lo ha dovuto fare e si è scusata, ma a me è rimasto il pensiero che forse c’è gente che ancora non capisce il  vero senso dl pudore……hanno detto che la posa poteva far pensare a chissà cosa……ma se si guarda bene c’è l’abbandono in questa ragazza….lo sfinimento del dopo pianto che poi la porta al sonno….sarà un sonno senza sogni….i sogni li ha portati via la valanga del pianto…..Forse la mia fantasia galoppa in un’altra direzione…..forse è un sonno dato da altro….ma a me la foto piace…..non è piatta…

12 commenti:

  1. Bellissima foto, molto espressiva. Piange il cuore della ragazza, le manca tantissimo qualcuno che non c'é. Mi fa ricordare alla mia figlia di tantissimi anni fa che mi aspettava nel lettino a piedi (era la prima volta che non sono stata io a portarla in lettino)e si é addormentata inchinando allo steccato. Arrivando a casa piangevo vedendola e l' ho messa nella posizione "giusta". In quel momento si é svegliata, ha abbracciato il mio collo e ha detto: oh, mamma. Non dimentico mai quello che ho provato allora.La baciavo, la stringevo a me, la accarezzavo. Grazie che mi hai fatto venire in mente questo momento pieno di sentimenti forti.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. ... tu la guardi con occhi di poeta!

    RispondiElimina
  3. Pues ya ves Cik, hay gente que se da por aludida y enseguida se marchita por una simple foto.

    Está muy bien este texto, no te preocupes si a alguien no le gusta.

    Gracias Cik, por dejar tu huella en mi espacio.
    Te dejo mi abrazo y mi estima. Feliz semana.

    RispondiElimina
  4. il bello o il brutto...il buono o il cattivo...la malizia o l'ingenuità sono sempre negli occhi di chi guarda non nelle cose...le cose acquistano spesso il senso che noi vogliamo dargli...

    buona serata
    lella

    RispondiElimina
  5. @caterina.....che bello....mi piace questo tuo essere mamma.....è fortunata tua figlia ad avere te....per fortuna ancora ci sono mamme così..... Un abbraccione !!!...:))

    RispondiElimina
  6. @randi..... Monica dici?....e tu cosa ci vedi?....:)))

    RispondiElimina
  7. @ marina....Feliz semana anche a te.....Grazie della visita... Un abbraccio...:)))

    RispondiElimina
  8. @lella.....è vero lella....siamo noi che diamo un senso a quello che guardiamo....Ciaoooo...buona serata...:)))

    RispondiElimina
  9. Vorrei chiarire che io, fortunatamente, non conosco, ne frequento "farfalla leggera"! Ti consiglio, da ora in poi, se non conosci la persona che critica quella...signora, di astenerti da commenti o giudizi tipo "freud": Siamo già in troppi a fare gli psicologi!
    Loro sono mercanti di falsità e illusioni!
    Che non capiti più!
    Tu conosci personalmente lei? Se no meglio così!
    vuoi che aggiungo altro??

    RispondiElimina
  10. ...scusa ma non riesco a capire il perchè di questo tuo minidiscorso leggermente incazzato......non ho il piacere di conoscerti nè di averti mai letta.....Se ti riferisci all'ultimo commento che ho messo nella pagina di farfalla leggera, è un qualcosa che mi sono sentito dentro dopo quello che ho letto ....lei ha chiesto un parere ed io gliel'ho dato.....Non penso nè credo di essere uno psicologo....conosco le persone perchè ne frequento abbastanza e noto che tutte, me compreso, hanno bisogno di una mano in questo cammino di vita....Se poi ti senti offesa da qualcosa che puoi aver letto nel mio commento.....e sinceramente non ci vedo nulla di offensivo, ti chiedo perdono.....Buona serata.....

    RispondiElimina
  11. mi spiace era l'unico sistema per fermare quella persona! è troppo tempo che si interessa di argomenti che non la riguardano!
    nessuno, io ancora meno, l'ha mai cercata, ma come vedi, spesso mi nomina!
    ciao e grazie!

    RispondiElimina
  12. tranq. Sara....non ci sono problemi...Ciaoo....buon fine settimana....:)))

    RispondiElimina