sabato 1 settembre 2012

centro medico


Nella sala d’aspetto di un centro medico, a volte, c’è di tutto….io cerco di andarci raramente ma quando ci vado mi riservo quell’ora e mezza ad ascoltare e guardare le persone che fanno la fila….Mi piace…mi sento il guardone di turno….e ascolto le storie della vita dei presenti, mischiate alla politica, alla economia….qualche volta alla TV….allo sport….Io con il libro in mano faccio finta di leggere ma mi godo certi racconti di fatti successi 60….70 anni fa…. Le voci sono un livello superiore il normale e certe parole in dialetto sono difficili da capire….ma nel  complesso si riesce a seguire…..e vengo a sapere tutta la storia della vita del mio dottore…..la storia della vecchina morta 5 giorni fa che ai suoi tempi lavorava al Porto e le piacevano gli uomini…. “ ma mica si faceva pagare?? “ è quello che i conoscenti si affrettano a dire….. Oggi invece….e mi guardano come se fossi l’esperto del sesso, oggi costa molto avvicinarsi a loro…..vorrei dire qualcosa ma preferisco tacere e far finta di non aver sentito…

 

4 commenti:

  1. vero...la sala d'aspetto del dottore è uno spaccato di vita quotidiana fantastico...sai, vado poco, fortunatamente, ma anch'io porto il mio bel libro, così riesco a restare distaccata dalle chiacchiere e poi ascolto...ci sono ricordi dolcissimi specie quando parlano le persone più anziane...poi li guardo e sento tenerezza...
    buon pomeriggio
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  2. da starci il meno però a volte è il polso generale dell'umore della gente

    RispondiElimina
  3. @lella....è vero lella...conviene sempre portarsi qualcosa da leggere...aiuta anche a passare il tempo.... :)))

    RispondiElimina
  4. @carmine..... hai ragione, è proprio una delle finestre per guardare gli umori della gente !!!.....Grazie della visita....a presto...Buona serata.....:))))

    RispondiElimina