domenica 18 dicembre 2011

stanchezza..

Sto perdendo un dono che ho sempre avuto ed ho usato spessissimo…. la facoltà di avvicinarmi ad un malato ed entrare in sintonia con lui….questa possibilità mi ha dato sempre l’opportunità di aiutare chi aveva bisogno….di calmare persone nervose…. ed ora invece mi sono accorto che questo dono non c’è più…. Giovedì mi trovavo con un 50 enne affetto da sclerosi multipla…malattia che lo ha colpito 4 anni fa e lo sta distruggendo….. fra due anni sarà morto e lui lo sa. ….. sto con lui, lo aiuto se vuole fare qualcosa…..lo ascolto per le poche parole che riesce a dire e basta……. Ha smesso di sorridere….di sperare….credo che stia morendo dentro prima del lato fisico….. Prima bastava che lo guardassi…..che facessi qualche battuta, che lo stimolassi anche con discorsi sballati e lui si agitava…rispondeva …scoppiava a ridere….Ora non più…… ha perso la speranza ed è una cosa brutta,,,,la più brutta in un uomo…….quella cosa che ti fa morire prima del tempo…Ed ora non riesco più ad allacciare un contatto con quest’anima…né con altre che seguo…..Forse ho bisogno di staccare un po’…..


2 commenti:

  1. è che anche quello che diamo ha una fine...il nostro cuore a volte si svuota...non credo che perdiamo un dono...forse abbiamo solo bisogno di fermarci per ritrovarci e riempirci di nuovo...
    buona serata
    un abbraccio
    lella

    P.S.
    complimenti per la musica, è veramente gioiosa, mette voglia di cantare e ballare e sperare in un tempo nuovo e bello...

    RispondiElimina
  2. ...forse ho bisogno di fare "rifornimento" !!!!...già....grazie lella....ciaooooo...un abbraccio

    RispondiElimina