Ogni anno in questo giorno ci si ritrova a parlare…parlare…parlare…delle donne…del loro ruolo…. di quello che sono state e che saranno…..Bene…finito l’8 marzo….allo scoccare della mezzanotte, la principessa se ne va, abbandonando forse la scarpina e riprendendo in mano scopa, spazzolone, straccio….pentole e tegami….saponi e ferro da stiro…. Tutte cose “da donna”….lo sento dire dagli uomini….. e a me dicono : ma come? Fai da mangiare? Lavi? Stiri, pulisci in casa?......Siiii….faccio tutto questo un po’ perché sono solo….un po’ perché mi piace farlo ….perché a me piace il pulito come lo faccio io….. Se avessi una donna vicino penso che si farebbe a turno nel fare le cose “ da donna”…..Non so perché si fa questa festa oggi…..lo so cosa è capitato tanti anni fa negli USA….ma che c’entra con la festa?.....Una festa è allegria….è gioia….è fare casino e non ricordare delle donne morte…..Secondo me bisognerebbe cambiare data o dare un’altra motivazione…. Festa della donna : si fa festa perché si riconosce il ruolo della donna nel Mondo….. un ruolo insostituibile…. Un ruolo che ci ha fatto crescere in questa società…basta guardare i Paesi dove la donna è ancora schiava….sono Paesi magari ricchi di risorse, ma poveri di umanità….di progresso… Questa sarebbe una bella festa…
oggi riesco appena a fare gli auguri a qualche amica, ma non so proprio cosa dire...cosa festeggiamo? quale donna? forse per un uomo è necessario elencare tutte le sue qualità perchè sia rispettato da una donna?...no, non è necessario...invece in questo giorno tutti si affannano a spiegare quanto è brava, buona, forte, intelligente, amorevole una donna...come si cancellano secoli di annullamento?
RispondiEliminagrazie...un bellissimo post...un abbraccio
lella
condivido il tuo brontolare:)). Poi un gambo di fiore ogni giorno mi piacerebbe:)).
RispondiEliminaBaci
ciao lella !!! hai ragione, non c'è molto da dire in questa festa che alla fine non è festa, ma solo stimolo a comprare qualcosa... Buona serata...Un abbraccio...:)))
RispondiElimina@caterina....sii...basterebbe un fiore, un sorriso....un bacio al giorno per dimostrare l'affetto.....già....hai ragione !!!...Ciaoooooo...un abbraccione !!!
RispondiEliminaIl ruolo della DONNA è fatto di responsabilità, e tutti i santi giorni portando avanti la sua missione è festa!
RispondiEliminaLa vera DONNA non vuole rami mimose, vuole rami di rispetto, e fiori di comprensione...
(povere mimose!!!)
@luisa..sai che ci pensavo anche io alla mimosa....un fiore che dura poco e per quel giorno se ne consuma tantissimo.....Poverino...e pensare che quel suo colore giallo così brillante ti fa desiderare il sole di agosto.....Ciaooooo
RispondiElimina