martedì 28 agosto 2012

leggere

Sto leggendo al solito…ogni momento è adatto …al mare quando sono solo o in compagnia di amici che preferiscono ascoltare la loro voce…… sull’autobus….. in treno…… in aereo….al bagno oppure mentre faccio colazione….. così riesco a terminare la valanga di libri che mi procuro volta per volta…… Sto pensando di creare una biblioteca nella mia associazione di volontariato…… un libro non si nega a nessuno …..così evito di intasare le stanze della mia casa….Parlo di libri con tutti e li invoglio a leggere…..C’è solo una cosa che non mi va tanto giù….. Premetto che tanto tempo fa il mio vecchio vescovo mi aveva esortato a leggere le vite dei santi…….Bene….ora sento persone che invitato a leggere tale libro scritto da quel sacerdote  o da quel laico impegnato….” Fa molto bene !!!!....Sai leggendo mi sono riappacificata con Dio….. “ ed il libro diventa la nuova novella….ed i pensieri dello scrittore : pensieri di Dio….Forse….. non lo so……io so per certo che il pensiero di Dio, l’unico, il vero è nelle sacre scritture…..La Bibbia in generale, i Vangeli in particolare…..leggendoli con la dovuta disposizione di animo…..ti dicono quello che Dio vuole da  te….. Ti danno pace, tranquillità…ti aprono gli occhi……Proviamo  a leggere la “ Parola di Dio” dopo aver fatto minuti di silenzio e dopo esserci liberati da tutte le preoccupazioni  …..Proviamo pensando che davanti a noi c’è Dio stesso….mettiamoci composti…..Pensiamo di essere davanti al Dio dell’Universo…il Re….il Costruttore…. Leggiamo lentamente ….senza fretta…..il tempo è Suo, lo ha creato Lui……Credo che questo sia un buon leggere…..Che io poi leggo di tutto e di più e mi accorgo della fretta che metto, mi fa pensare……forse dovrei……….Già…


domenica 26 agosto 2012

.....o cosììììììììì...

o così...

Amsterdam....anche così...

amsterdam...e così...

amsterdam è anche così..

pensieri

Non voglio abbandonare il sogno….mi sono affezionato a questi pensieri che mi accompagnano mentre cammino…. Mi piace raccontarmi  la mia vita…..ricordare cose passate e riviste con il senno del poi……C’è silenzio in giro…… questa pista oggi è poco frequentata….solo due ragazze  che ogni tanto si fermano tra gli  alberi e si baciano….sono delicate…. Le guardo di sfuggita….. ho paura di rubare loro qualche momento loro…. Ma la mia paura è anche che scompaia dalla mia mente quella sensazione  che i ricordi mi stanno generando…. Ho preso questa pista perché è verde, fresca, piena di alberi e di acqua…..ma anche perché qui è  scomparsa,  annegata in questo piccolo specchio d’acqua  una  donna…..correva dal suo amore e proprio in  questa curva ha sbandato ….urtato una quercia ed è caduta nel canale…. La macchina si è rovesciata e lei non ha potuto fare nulla….morte brutta o bella perché piena di tutte quelle sensazioni che si provano pensando all’amore?.....non lo saprò mai….Ma non voglio perdere il sogno……è troppo bello….non mi fa sentire la stanchezza dei kilometri…..c’è il vento che mi accompagna…..


lunedì 20 agosto 2012

amsterdam

....Piazza Dam...

amsterdam

...tanti canali...

amsterdam

....è la seconda volta che ci vado....mi piaceeeee.....la sento come  casa mia...

leggere


Sto leggendo la trilogia di Camilla Làckberg….ho iniziato con “la principessa di ghiaccio”…leggo e mi lascio trasportare dalla storia che tenta di prendermi ma non riesce più di tanto….C’è una frase che mi fa pensare “…andava sempre per la sua strada. Non prendeva in considerazione gli altri, non per cattiveria, in lei non c’era traccia di cattiveria, ma per necessità. La cosa principale, per lei, era non rimanere ferita. Tutto il resto, tutti gli altri sentimenti dovevano essere messi in secondo piano. Ma il problema è che, se non si permette a nessuno di oltrepassare quel muro di paura, alla fine si chiudono fuori anche gli amici…..” I famosi paletti che una mia amica psicologa mi consigliava di mettere, tutte le volte che mi avvicinavo ad un malato…..paletti che mi servivano per non essere trasportato del tutto in un mondo di dolore…. Non so se è giusto o meno mettere un alt ai sentimenti……io ci provo, ma spesso la violenza delle sensazioni sradica qualsiasi riparo…..Ci debbo pensare…

venerdì 17 agosto 2012

aiutami


Aiutami

a non uccidere questo sogno

svegliando la realtà

di una mattina buia.

Sento una voce lontana

che sussurra un nome

non mio,

vieni,

non lasciare la mia mano,

non permettere che mi perda

in questa non luce.



Aiutami

a vivere questa realtà

che ho creato

durante la notte,

modellandola a questo mio

desiderio.

Non permettere che abbandoni

queste sensazioni vive

per una vita già morta.





bigi


si ricomincia....

Sta terminando questo agosto che finalmente ha dato quello che ognuno di noi spera nelle fredde giornate invernali….caldo….un caldo vero….un caldo che ci permette di godere la vita senza “vestimenti alcuni”……e, finalmente risento la voglia di riaprire questo mio bistrattato blog….dopo un altro periodo passato ad Amsterdam……..la mia solita passione per i viaggi…..Non ho finito di girare…però ora è un momento di riposo casalingo….. casa e mare….casa e collina….casa e casa……ma solo in Italia….solo qui….